Portogallo, Italia

St. Helena

St. Helena lage è una cappella nel paese di Vila Verde. In onore di St’Elena viene celebrata una festa. Fin dai tempi antichi, questa tradizione viene vissuta ogni anno, verso la fine di agosto, attirando migliaia di visitatori da varie località.                                                  

Giovedì 18 agosto, alle ore 18:00 iniziano i festeggiamenti in onore di Sant’Elena da Lage, che sono tra i più grandi di Vila Verde. Viene celebrata una Messa in onore del Santo, alle ore 20.30, seguita da una processione a lume di candela.

Il momento principale della festa si svolge Domenica 21, con le celebrazioni religiose: alle ore 11.00, una solenne Messa nella Cappella di St. Helena e alle 15.30 la maestosa processione dalla chiesa parrocchiale di Lage alla cappella, aperta da due cavalieri, tutto accompagnato dall’ Associazione Fanfarra della Città del Prado. Dieci andores, molte figure e le varie bandiere hanno composto la processione in onore di St’Elena, dando più colore e splendore alle celebrazioni in onore della patrona. Alcuni artisti animano le celebrazioni di Lage, i quali ogni anno vengono assicurati da una commissione composta da volontari della parrocchia.                         

arco.JPG

Inoltre vi sono le sfilate e le performance di quattro tradizioni diverse o folklore (Santa Cecilia Vilaca Braga; San Martin Green MoureVila, Vila de PradoVila Verde, la Madonna di San Carriere Penalty Miguel Vila Verde), sul Monte St. Helena, a partire dalle 18:30. Nei quattro giorni della festa, dopo le esibizioni musicali, ci saranno sessioni di fuochi d’artificio, e il sabato sera sarà il più lungo e “appariscente”.

imagem7

E’ un luogo che ha un bellissimo panorama, dal quale si possono ammirare i vari paesi/comuni del baixo Minho: Braga, Vila VerdeGerês

imagem2

 

 

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Create your website at WordPress.com
Get started
%d bloggers like this:
close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star