Portogallo, Italia

Aveiro, la piccola Venezia del Portogallo

Sono stata ad Aveiro, un’altra città del Portogallo,  con i miei genitori, nella settimana in cui sono venuti a trovarmi. Si è rivelato un altro posto da scoprire. Appena siamo arrivati abbiamo visitato la città. 

Aveiro è conosciuta come la “Venezia portoghese“, stando anch’essa su una laguna, a breve distanza dal mare. La città è dominata dalla Ria de Aveiro, una laguna costiera poco profonda ricca di avifauna. Infatti, oltre alle escursioni a bordo di una barca moliceiro, la laguna ha molte altre attività da offrirvi. Puoi provare gli sport di mare e avventurarti nel windsurf o nel kitesurf o puoi provare l’esperienza di viaggiare in aereo sulla “Ria” osservando così il panorama della città. Puoi anche noleggiare un BUGA, le moto d’acqua di Aveiro e fare un giro rilassato tra il Lago da Fonte Nova e la Capitania. Con il moliceiro puoi attraversare la Ria e fare un giro turistico della città; potrai osservare le case in stile Noveau che circondano le rive. Ci sono stata in questa città del Portogallo nella settimana in cui i miei genitori sono venuti a trovarmi. Un altro posto da scoprire che consiglirei di visitare.  

Abbiamo visitato anche il Parque Infante D. Pedro che dista circa 20 minuti dal centro della città a piedi. Ora vi mostrerò alcune foto che ho fatto. 

Dopo siamo andati fino a Costa Nova, un pezzo colorato della costa portoghese, con il pullman della Trasdev. Questa spiaggia è caratteristica grazie alle case in legno striate di colori bianchi e sgargianti, utilizzate in passato dai pescatori come magazzino e rifugio. Un po’ distante da Costa Nova si può incontrare la spiaggia di Barra, famosa per il Farol da Barra, il più alto in Portogallo, alto e imponente. Il Farol da Barra, però, l’ho potuto vedere solamente da lontano. 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Create your website at WordPress.com
Get started
%d bloggers like this:
close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star