Portogallo, Italia

Viana do Castelo

Viana do Castelo è la capitale del distretto e una delle città più belle della costa portoghese. Lontano da Lisbona, vede pochi turisti rispetto alle città più grandi della costa, ma questa situazione è dovuta soprattutto alla sua posizione e non alle sue potenzialità. Viana do Castelo merita una visita per questo vi dirò i principali posti da visitare.  

82069925.nikBXNaP1
Centro storico Viana do Castelo

Sono stata a Viana durante la settimana nella quale sono venuti a trovarmi i miei amici italiani, anche se non era una delle giornate migliori.

Santa Luzia 

Chi viene a Viana do Castelo deve salire con la funicolare fino Santa Luzia dove il panorama è fantastico.

Il Santuario è grandioso, molto più grande di quanto ci si aspetterebbe, e il suo interno ricorda le migliori cattedrali moderne del mondo.

Il Santuario di Santa Luzia è la maestosa icona di Viana do Castelo che domina la città. Questa meravigliosa struttura, ispirata all’architettura bizantina con alcuni elementi gotici, è come nessun altro edificio religioso in Portogallo, inoltre ha meno di 80 anni.

santaluzia22-e1453732929101

viana_11
Panoramica Santa Luzia

Oltre ad essere un magnifico monumento, il complesso Santuario di Santa Luzia è anche un’eccezionale attrazione turistica. L’interno della chiesa è decorato in modo splendido, e i turisti possono anche attraversare l’interno per raggiungere la cupola. 

Lo stile gotico di Santa Luzia suggerisce una storia più lunga di quanto non sia in realtà, è stata commissionata nel 1904 e completata nel 1943. 

Dal centro di Viana Do Castelo sono 250 metri fino al Monte de Santa Luzia e il Santuario di Santa Luzia. C’è un sentiero di 660 gradini ma consiglio la funicolare Elevador Santa Luzia (almeno per salire).

Prima di precipitarsi nel Santuario di Santa Luzia, ti suggeriamo di passeggiare per l’esterno della chiesa e ammirare le viste mozzafiato. L’ingresso della camera principale del Santuario di Santa Luzia si trova sul lato sud, mentre l’ingresso della cupola si trova a est (lato più vicino alla funicolare).

Il suo progetto architettonico (1899) è dovuto all’architetto Miguel Ventura Terra.

A causa del tempo non ho visitato molto il centro della città e non ho moltissime foto in quanto non si vedeva molto poco. Più tardi, visto che non smetteva di piovere abbiamo deciso di riparaci nel centro commerciale vicino alla stazione chiamato, appunto, “Estaçao Viana

Estacao-Viana-Shopping.jpg

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Create your website at WordPress.com
Get started
%d bloggers like this:
close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star